Oggi voglio parlarti di questa pasta modellabile al bicarbonato, lo so che è già sul web da diverso tempo, io stessa l’avevo provata l’anno scorso vicino alle festività natalizie e la trovo davvero meravigliosa soprattutto per la tranquillità con la quale posso farla utilizzare ai miei figli (2 e 4 anni) e poi non sporca! Inoltre, cosa non da poco, è atossica, materiale del tutto naturale e il costo è irrisorio.
Ingredienti
150 ml di acqua
100 g di amido di mais (o fecola di patate)
200 g di bicarbonato
Procedimento
Metti tutti gli ingredienti in un pentolino a fuoco medio e mescola fino a quando non verrà assorbita tutta l’acqua, ci vorranno circa 3 minuti. Fai raffreddare prima di utilizzare. Volendo possono essere aggiunti colori alimentari o glitter qualora non venga usata da bambini piccoli.
******
Con le formine dei biscotti si possono creare soggetti molto carini che lasciati asciugare all’aria si induriscono. Se vuoi appenderli all’albero di Natale o usarli come originali chiudi pacco, fai un buchino in cima prima di lasciarli asciugare. I miei figli ci giocano per tanto tempo, poi la conservo in un contenitore di plastica così da poterla utilizzare più volte.
Provala assolutamente, non te ne pentirai!
Altre idee? Condividile nei commenti!
Altre idee? Condividile nei commenti!